affiliate marketing il blog di francoNerofumo: frigorifero attenti al morbo di Crohn fate pulizia completa

15 lug 2009

frigorifero attenti al morbo di Crohn fate pulizia completa


Salute e Benessere
Meglio vivere in un ambiente sano e pulito


L’ambiente in cui viviamo, mangiamo, trascorriamo il tempo e dormiamo influisce in modo considerevole sul nostro benessere fisico e mentale. Non parliamo solo di igiene ma anche di linee, forme, colori e materiali impiegati che devono infondere armonia ed equilibrio.

Arrichite il vostro salotto di tonalità verdi che portano benessere. Le piante ad esempio, filtrano le sostanze velenose dell’aria e rilasciano umidità ed ossigeno. Anche le pareti tinteggiate nei toni del verde rilassano la mente e l’umore. Importante anche le vernici che devono essere sempre di buona qualità.

Arieggiate più volte al giorno l’ambiente in cui si vive e passate regolarmente l’aspirapolvere. La polvere infatti nasconde una miriade di sostanze dannose come escrementi di acari, spore di funghi, sostanze chimiche di tappeti e mobili. Queste particelle penetrano in profondità nel polmone e arrivano fino al sangue ed agli organi con conseguenti allergie, asma ed un rischio elevato di malattie cardiocircolatorie.


Abbiate cura di mettere della tapparelle che schermano bene la luce, tappeti spessi e tende fonoassorbenti per ridurre la percezione del rumore esterno soprattutto in camera da letto.

Se reagite in maniera sensibile all’elettrosmog allora eliminate dalla vostra camera da letto radiosveglie, telefoni cordless e televisore.

Per verniciare il legno il consiglio è di usare quel tanto di solvente che basta. Chiedete sempre vernici o smalti ecologici, riconoscibili dal marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

I materiali dell’arredamento dovrebbero essere naturali e non trattati da sostanze nocive.

La luce adatta crea atmosfera e migliora l’umore. L’ideale sarebbe una combinazione di luce diretta ed un’illuminazione a terra che crea una atmosfera più intima.

In cucina le cappe aspiranti sono un covo di germi e funghi. Per fare in modo che il ventilatore non li diffonda in cucina, sostituite e pulite i filtri ogni due mesi.

Lo sapevate che oltre undici milioni di germi si annidano nel frigorifero? E questo per ogni centimetro quadrato! Il frigorifero infatti è considerato il maggior concentrato di batteri in casa. Un segnale di allarme sono eventuali strisciate brunastre sulla parete di fondo che potrebbero segnalare la presenza dell’agente patogeno della listeria. Si suppone che questi batteri possano anche causare il morbo di Crohn. Quindi pulite il frigorifero una volta al mese con acqua calda ed aceto o bicarbonato.

Non usate mai anticalcare con altri detersivi, potrebbe svilupare del gas di cloro. Un’alternativa intelligente è la soda caustica.

Leggi articoli correlati

Nessun commento:

Posta un commento