affiliate marketing il blog di francoNerofumo: In arrivo il preservativo invisibile - no alla contraccezione

14 set 2009

In arrivo il preservativo invisibile - no alla contraccezione



Si tratta in realtà di una sorta di gel in grado di creare una barriera fisica e chimica per i patogeni a trasmissione sessuale, HIV compreso. È questo il cosiddetto “preservativo invisibile”, ritenuto sicuro e ben tollerato, stando allo studio pilota pubblicato su Contraception.
Secondo gli ideatori, anche l’applicazione è piuttosto semplice, grazie ad un applicatore intravaginale a getto che raggiunge sia la vagina che la cervice, creando una sorta di barriera.
Con il preservativo invisibile si sarebbe risolto il doppio scopo della contraccezione: l’evitare una gravidanza indesiderata (effetto primario della tradizionale “pillola”) e la protezione meccanica per evitare il rischio di infezioni per lei e per lui (scopo primario del comune preservativo). Così, con l’impiego di questo particolare gel, si eviterebbe la doppia contraccezione in genere adottata con il metodo del cosiddetto “doppio olandese”, quindi preservativo+pillola.
Nello studio pilota pubblicato su Contraception, Sylvie Trottier (Université Laval, Quebec, Canada) e i suoi colleghi hanno valutato l'effetto sulle donne e sui loro partner delle applicazioni del gel, una o due volte al giorno per due settimane. Sono state valutate tre coorti: 14 donne non sessualmente attive; 14 donne sessualmente attive con legatura delle tube; 13 donne sessualmente attive utilizzatrici di contraccettivi orali. Durante lo studio non si sono verificati eventi avversi e la colposcopia non ha rilevato nessuna lesione epiteliale o ulcerazione genitale. Inoltre, non si sono verificate variazioni significative nella flora e nel PH vaginale, e nessuna interruzione d'uso da parte delle donne dovuta ad effetti collaterali.
Tra gli effetti collaterali, comunque di mite entità, si sono riscontrati prurito, secchezza, bruciori, eritemi. Sia la formulazione in gel che l'applicatore sono stati ben tollerati dalla maggior parte delle donne, e né gli uomini né le partner femminili hanno riscontrato alcuna interferenza con la libido.

Ti potrebbero interessare :
Safari 4 Undici milioni di download in tre giorni
Digitale terrestre
Come formattare il pc e installare windows xp
Undici milioni di download in tre giorni
Come formattare il pc e installare windows xp
sexy toys e lingerie per sesso ecosostenibile
autovelox truccati elenco lista dei comuni
Foto inedite di noemi berlusconi
Laren in Hot Strip sexy
LUCI's ANGELS BACKSTAGE
Belen si spoglia..
elenco dei motori
Debutta Firefox 3.5 download corsa partita
scarica gratis Firefox 3.5,
Valery Blu Miss Brasile 2008 testimonial
tatuaggi sopra il sedere che brutti tattoo
SuperEnalotto: missione impossibile davvero
colpo della strega metodi per combatterla

Nessun commento:

Posta un commento