affiliate marketing il blog di francoNerofumo: Google Phone Android HTC arrivano in Italia

20 mar 2009

Google Phone Android HTC arrivano in Italia


Smartphone
I Google Phone arrivano in Italia
HTC lancia nel nostro Paese Dream e Magic.


Il primo venduto in esclusiva da TIM a 429 euro, il secondo commercializzato anche da Vodafone con prezzi in funzione dell'abbonamento scelto.
Vincenzo Zaglio


Anche in Italia sbarcano gli smartphone con Android, il sistema operativo pensato da Google e messo a punto da un consorzio di sviluppatori nell'ambito della cosiddetta Open Handset Alliance.
Due i modelli realizzati da HTC: Dream (conosciuto anche come G1) e Magic (G2). Il primo è venduto in esclusiva da ieri da TIM, mentre il secondo verrà commercializzato anche da Vodafone a partire da metà aprile.
Dream sarà venduto a 429 euro, ma se si sottoscrive un abbonamento il prezzo potrà oscillare da zero a 199 euro a seconda del piano tariffario scelto.
Per quanto riguarda l'offerta Vodafone, Magic verrà proposto a 449 euro m anche in questo caso il prezzo potrà variare da 0 a 149 euro a seconda dei piani tariffari sottoscritti.
Prezzi in generale un po' alti e che hanno sortito più di malcontento in Rete.
Dream è un terminale "touch screen" con tastiera QWERTY a scomparsa, trackball (tipo Blackberry), GPS, player MP3, display da 3,2 pollici, scheda di memoria da 1 GB (192 MB la memoria interna), Wi-Fi, 3G, fotocamera da 3 megapixel e Bluetooth.

Magic invece non dispone invece della e va in diretta competizione con l'iPhone di Apple.
Ma la grande novità dei due prodotti è il "cuore", ovvero il sistema operativo Android derivato da Linux e che comprende fra gli altri Google Search, Google Calendar, Gmail per la posta elettronica, Google Maps, YouTube.

Essendo un sistema aperto, Android, si presta allo sviluppo di molteplici applicazioni aggiuntive.
E probabilmente la sfida si giocherà su questo terreno, le applicazioni. Android ha già un suo negozio su Internet , Apple il suo App Store per l'iPhone.

Nokia ha lanciato il suo store online e anche Microsoft è in dirittura d'arrivo.

La competizione si gioca qui.
Ciao da Franco

Nessun commento:

Posta un commento