affiliate marketing il blog di francoNerofumo: Cerchi i Programmi Per Modificare Immagini Gratis ? : I Migliori Software Scaricabili li trovi qui

1 set 2009

Cerchi i Programmi Per Modificare Immagini Gratis ? : I Migliori Software Scaricabili li trovi qui

Programmi Per Modificare Immagini Gratis



  1. GIMP


    GIMP è un software per la modifica delle immagini potente e gratuito, rilasciato sotto licenza GNU. Puoi usare GIMP per ritoccare le tue foto, creare un logo per il tuo sito, per certificare la paternità delle tue foto, etc. GIMP offre anche funzionalità avanzate come i filtri, i livelli e tutto ciò che puoi trovare in software professionali come Adobe Photoshop. Disponibile per Windows, Mac Os X, Linux e Solaris.

  2. GIMPshop

    GIMPshop è una versione modificata di GIMP, il famoso software open source di editing per immagini. Rilasciato sempre sotto licenza GPL, GIMPshop è una valida alternativa alle soluzioni più complesse come Photoshop. Infatti, GIMPshop modifica la struttura del layout delle tue immagini per assomigliare quanto più possibile all'interfaccia del famoso software di casa Adobe. Funziona con Windows, Mac OS X e Linux.




  3. Phantasmagoria

    Phantasmagoria è un editor per immagini gratuito basato su Java che funziona con Windows, Mac Os X e Linux. Supporta una vasta serie di formati di immagini e ti permette di modificare e migliorare semplicemente le tue immagini con tantissimi effetti diversi. Puoi creare grafici, texture, testi altamente stilizzati e quando hai finito, puoi esportare le tue immagini direttamente su

  4. ImageMagick

    ImageMagick è un'applicazione gratuita per convertire, modificare e comporre immagini. ImageMagick può convertire tutte le tue immagini in pochi secondi, senza che tu debba farlo manualmente in Photoshop o con qualsiasi altro editor per immagini. Oltre a cambiare il formato, puoi ruotare, riflettere, ribaltare, ridurre le immagini, aggiustare i colori, applicare effetti, testi disegnati e linee. Funziona con Windows, Mac Os X e Linux.




  5. PhotoFiltre

    PhotoFiltre è un editor gratuito per immagini che ti aiuta a modificare e ritoccare le tue foto. Il punto di forza di PhotoFiltre è la sua facilità d'uso. Per mettere a fuoco, aggiungere luminosità o contrasto, ridimensionare le tue foto devi solo premere un pulsante. Molto utile per i ritocchi veloci, quando non c'è bisogno di una soluzione più professionale. Funziona solo con Windows.



  6. Paint.NET

    Paint.NET è software per modificare le immagini che funziona solo con Windows. Nato inizialmente come alternativa gratuita a Microsoft Paint, Paint.NET è un'applicazione completa, include infatti livelli, effetti speciali, permette di annullare qualsiasi operazione, etc. Disponibile in diverse lingue.





  7. FastStone Image Viewer

    FastStone Image Viewer è un software gratuito per Windows che ti permette di visualizzare, convertire e modificare le tue foto. Tra le caratteristiche: visualizzazione e gestione delle immagini, comparazione, rimozione occhi rossi, invio per e-mail, ridimensionamento, ritaglio e aggiustamento dei colori. Il programma leggere anche i dati EXIF della tua fotocamera digitale e supporta i maggiori formati di immagini, come il famoso formato RAW delle fotocamere. Funziona solo con Windows.




  8. ActivePixels

    Active Pixels è un editor di immagini per piattaforma Windows che ti permette di modificare tutte le tue immagini gratuitamente. La sua interfaccia grafica ricorda molto Adobe Photoshop. Ha molte funzioni come livelli, effetti, mano libera e tutto ciò che vorresti in un editor professionale. Supporta oltre 100 formati di immagini tra i quali è compreso anche il file di Photoshop PSD.





  9. PhotoScape

    PhotoScape è un software gratuito per modificare foto che puoi usare per correggere e migliorare le tue fotografie. Le sue caratteristiche principali sono: ridimensionamento, ritaglio, regolazione della luminosità e del contrasto, bilanciamento del bianco, rifinitura, sfocatura, ridimensionamento del disturbo, rimozione degli occhi rossi, etc. Puoi inoltre rinominare automaticamente le immagini, creare animazioni GIF o catturare il tuo schermo.





  10. Ript

    Ript è un software gratuito che funziona Windows e che puoi usare per creare in maniera semplice collage e collezioni delle tue foto. Dopo averlo installato e avviato puoi aggiungere tutte le immagini che ti servono su una pila e modificarle attraverso gli strumenti di rotazione, ridimensionamento, ribaltamenteo e aggiunta di testi. Puoi anche posizionarle come se fossero ammucchiate realmente su un tavolo per avere una visione generale dell'insieme e, una volta finito il lavoro, puoi salvarlo, stamparlo oppure inviarlo via email.





  11. Imgares

    Imgares è un software che ti permette di modificare le tue immagini e che funziona solo con Windows. Per iniziare a modificare le immagini devi solo trascinarle e scegliere cosa fare: puoi ridimensionarle e ruotarle, aggiungere un testo, cambiare la luminosità e il contrasto ed esportare tutto come uno slideshow in formato AVI.



  12. Image Analyzer

    Image Analyzer è un software molto leggero per Windows capace di rivitalizzare le tue immagini. Puoi importare immagini di qualsiasi formato e modificarle con le funzioni basilari come il ridimensionamento, la rimozione occhi rossi, la rotazione, la luminosità, il contrasto, il gamma, la saturazione, etc. Se hai bisogno di funzionalità avanzate, Image Analyzer offre anche che puoi installare in base alle tue esigenze.





  13. photo Drop

    Photo Drop è un'applicazione per Mac OS X che ti permette di creare operazioni automatiche per modificare una cartella di immagini con una semplice operazione di trascinamento. In pochi secondi puoi ridimensionare le immagini, convertirle in diversi formati, rifletterle orizzontalmente o verticalmente, ritagliarle e ruotarle. Il software è completamente gratuito.


Utilità Gratuite Per le Fotocamere Digitali

  1. Free Digital Camera Enhancer

    Digital Camera Enhancer è un editor per immagini gratuito che ti permette di migliorare la qualità delle tue immagini e di modificare le tue foto. L'interfaccia grafica molto essenziale rende davvero semplice l'editing delle immagini, basta usare gli strumenti per il bilanciamento, i colori, i toni, la definizione dei dettagli e la riduzione del rumore. Inoltre, puoi scegliere di applicare i cambiamenti a tutte le immagini contemporaneamente.


  2. Easy Thumbnails

    Easy Thumbnails è un'applicazione gratuita per la modifica delle immagini che ti permette di creare miniature e copie ridimensionate di tutte le tue immagini. Grazie a un comodo strumento di selezione e di visualizzazione delle immagini puoi usare Easy Thumbnails per modificare le foto una per una, in gruppo o anche tutte le foto presenti in una cartella. Dopo non ti resta che scegliere l'altezza e la larghezza dell'immagine e impostare il grado di rotazione, i livelli di contrasto, la luminosità, la nitidezza e le altre impostazioni. Funziona solo con Windows.



  3. Mobile Photo Enhancer

    Mobile Photo Enhancer è un software che funziona solo con Windows e che puoi utilizzare per migliorare le foto che hai scattato con il tuo cellulare. Può essere utilizzato per correggere e aggiustare la compressione JPEG delle tue creazioni, per trasformare le tue immagini in vignette (rendendo più scuri gli angoli delle immagini), per modificare la riproduzione del colore, il contrasto, la messa a fuoco e la distorsione. Le immagini possono essere salvate in JPEG, BMP o PNG. Gratuito.



  4. Shrink O Matic

    Shrink O'Matic è un'applicazione basata su Adobe AIR che ti permette di ridimensionare le tue immagini facilmente. Dopo aver installato il software sul tuo computer, tutto ciò che devi fare è decidere le dimensioni dell'immagine finale, selezionare il formato (JPG, GIF o PNG) e selezionare l'immagine da ridimensionare. Gratuito.



  5. Inkscape

    Inkscape è un programma open source per il disegno, simile a Illustrator, Freehand, CorelDraw e Xara X. Inkscape si basa sul formato standard W3C "Scalable Vector Graphics" (SVG). Tra le caratteristiche supportate da SVG vi sono le forme base, i tracciati, i testi, i segnali, i cloni, le trasparenze, le trasformazioni, i gradienti e i gruppi. Inkscape supporta inoltre i meta-dati Creative Commons, la modifica sui nodi, i livelli, le operazioni complesse sui livelli, i testi su tracciato e la modifica dell'XML SVG. Può importare da diversi formati come EPS, Postscript, JPEG, PNG, BMP e TIFF e esportare in PNG ed in altri formati basati su vettori multipli. Disponibile per Windows, Mac e Linux e scaricabile gratuitamente.

Ti potrebbero interessare :

Safari 4 Undici milioni di download in tre giorni
Digitale terrestre
Come formattare il pc e installare windows xp
Undici milioni di download in tre giorni
Come formattare il pc e installare windows xp
sexy toys e lingerie per sesso ecosostenibile
autovelox truccati elenco lista dei comuni
Foto inedite di noemi berlusconi
Laren in Hot Strip sexy
LUCI's ANGELS BACKSTAGE
Belen si spoglia..
elenco dei motori
Debutta Firefox 3.5 download corsa partita
scarica gratis Firefox 3.5,
Valery Blu Miss Brasile 2008 testimonial
tatuaggi sopra il sedere che brutti tattoo
SuperEnalotto: missione impossibile davvero
colpo della strega metodi per combatterla

Nessun commento:

Posta un commento