
Ingredienti:
- 200 g di miglio - 1 scalogno - Del brodo di verdure - Circa 50 g di olive nere snocciolate - 1 c a s di olio di oliva per la salsa ai funghi: - 250 g di funghi di Parigi ( o a vostra scelta)
- funghi secchi - 1 piccolo scalogno - 2 c. a s. di farina - 1 bicchiere di acqua - 25 cl di crema fresca vegetale - 1 c. a s. di olio di oliva
Tempo di preparazione: 20 mn
Cottura: 45 mn / 4 persone
Cucina bio vegetariana
Preparazione :
1. Immergere il miglio nell'acqua fredda alcune ore prima di cucinarlo; Sciacquatelo bene e scolatelo.
2. mettete a scaldare l'olio di oliva in una pentola. Aggiungete lo scalogno tritato e fate leggermente rosolare. Aggiungete poi il miglio e fate stufare per alcuni minuti mescolando bene. Versate il brodo di verdura fino all'altezza giusta e cuocete a fuoco lento circa 45 minuti. Mescolate regolarmente ed aggiungete del brodo a seconda dell'evaporazione. Occorre che il miglio diventi morbido. Alla fine della cottura aggiungete le olive nere ed un poco di sale qb.
3. immergete i vostri funghi secchiper 15 / 30 minuti nell'acqua tiepida. Sciacquateli e strizzateli. Fate saltare nell'olio di oliva lo scalogno Aggiungete i funghi puliti.Cospargete di farina, mescolate accuratamente e bagnate con un po' di acqua. Salate e pepate. Cuocete a fuoco lento per circa 20 minuti. Aggiungete adesso la crema e fate riprendere l'ebollizione.
Nota: Il miglio deve essere cotto molto tempo affinché diventi saporito.
Servite questo piatto corredato da indivie brasate.
E ...buon appetito.
ciao franco , sono mary.
RispondiEliminaLa ricetta è un po' difficile, ma alla fine ci sno riuscita.
Quando c'è la buona volontà.......
RispondiEliminaciao e buon appetito.
Se vuoi invitami qualche volta.