affiliate marketing il blog di francoNerofumo: Cellulite come combatterla ecco il metodo migliore

1 apr 2009

Cellulite come combatterla ecco il metodo migliore

Qual è il metodo migliore per combattere la cellulite?
di Anita Richeldi


Con la primavera, si comincia a parlare di prova costume e di conseguenza di cellulite e puntualmente ci domandiamo a quale metodo ricorreremo quest'anno, se servirà a qualcosa o se, come al solito, non ci porterà a grandi risultati. Non fidatevi dei prodotti che vi promettono miracoli e state alla larga dalle creme e dai beveroni che contengono ormoni tiroidei: possono essere estremamente pericolosi per la salute!
Iniziamo la cura con un'alimentazione sana, non facendoci mai mancare un piatto abbondante di verdure ai pasti e numerosi spuntini a base di frutta, preferendo papaya, ananas e ciliege. Beviamo molti liquidi, soprattutto acqua, tè verde e tisane. Manteniamoci attive, praticando se possibile un'attività fisica aerobica come la corsa o la bicicletta per almeno 30 minuti al giorno. E se proprio non vogliamo farci mancare un prodotto specifico, vi consiglio gli intramontabili Fanghi d'Alga Guam, gli unici che se applicati con costanza, danno risultati concreti.


Esistono anche altri rimedi efficaci e più economici.
Internamente dobbiamo innanzi tutto depurarci, eliminare le tossine, con l'aiuto di piante come il mirtillo, la betulla, l'ippocastano, la centella asiatica. L'infuso di mirtillo consumato a colazione con una macedonia è un ottimo inizio di giornata. Con tre cucchiaini di betulla - foglie o gemme che troviamo in erboristeria - lasciati in infusione per una decina di minuti in un litro d'acqua, avremo una bevanda depurativa da sorseggiare nell'arco della giornata con grandi risultati. Facciamoci preparare dal nostro erborista di fiducia, una tisana che unisca le proprietà delle piante sopracitate, che ci aiuti a drenare, disintossicare e a riattivare la circolazione venosa e linfatica.
Per le applicazioni esterne: decotto di foglie d'edera ( due cucchiai in un litro d'acqua) in impacchi da 30 minuti di posa o aggiunto all'acqua del bagno.
Il rimedio della nonna? Mezzo limone strofinato su cosce e glutei e impacchi con fondi di caffè fissati alla pelle con della pellicola trasparente.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Ciao da Franco

Nessun commento:

Posta un commento