affiliate marketing il blog di francoNerofumo: antirughe naturali contro i raggi del sole sono i frutti di bosco

29 apr 2009

antirughe naturali contro i raggi del sole sono i frutti di bosco


Frutti di bosco: antirughe naturali contro i raggi Uva
Per proteggersi dalle rughe è indispensabile proteggersi dal sole, ma per chi non volesse rinunciare alla tintarella senza per questo essere vittima dei segni del tempo gli scienziati hanno un nuovo rimedio: i frutti di bosco.
Secondo una ricerca condotta all`Hallym University in Corea e presentata nel corso del congresso annuale Experimental Biology, more, mirtilli, ribes e fragole sono ricchi di acido ellagico, antiossidante in grado di prevenire la distruzione del collagene e la conseguente risposta infiammatoria
Le rughe sono infatti la conseguenza di uno squilibrio tra la produzione e la distruzione delle fibre elastiche che costituiscono la pelle, meccanismo che è accelerato dalla sovraesposizione ai raggi solari.
L`acido ellagico ha un effetto foto-protettivo: nelle cellule della pelle l`acido ellagico blocca la produzione di Mmp, enzima responsabile della rottura del collagene, e di Icam, molecola che innesca l`infiammazione.
Ai test sono state sottoposte le cavie, esposte per otto settimane ai raggi ultravioletti: quelle che hanno ricevuto l`applicazione topica di acido ellagico alla fine dell`esperimento avevano meno rughe di quelle del gruppo di controllo.
Per contrastare l`invecchiamento della pelle, nonché scottature ed eritemi, esporsi al sole negli orari giusti e proteggersi con creme adatte al proprio tipo di pelle e in più non dimenticare di inserire nella dieta melograno, fragole e mirtilli: i frutti di bosco, infatti, fanno bene anche alla salute cardiovascolare, riducono i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue.
Leggi anche
Se ti è piaciuto l'articolo.. link a questo post

Nessun commento:

Posta un commento